LOGO_ManiUnite_260326
 


L’Associazione ha come unico scopo la promozione del “Commercio Equo e Solidale”.

Ma di cosa si tratta?

E’ un approccio alternativo al commercio convenzionale; promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l’ambiente attraverso il commercio, la crescita e la consapevolezza dei consumatori, l’educazione, l’informazione e l’azione politica.

Il commercio equo e solidale è una relazione paritaria tra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione: dai produttori ai consumatori.

Sostenere il commercio equo e solidale significa dare una mano al “Sud del mondo” valorizzando tradizioni e prodotti oltre a fornire un supporto economico. Il settore è riconosciuto a livello UE come ambito di attività sociale e di economia solidale.

L’Associazione è animata esclusivamente da volontari e in questi anni ha realizzato e sostenuto numerose iniziative di informazione e sensibilizzazione, anche in collaborazione con associazioni e enti locali.

  Fa parte del Consorzio CTM – Altromercato ( fondato nel 1989) che è la principale organizzazione di   fair trade (marchio di garanzia internazionale) presente in Italia: un consorzio composto da oltre 130 cooperative e organizzazioni no profit che promuovono e diffondono il commercio equo e solidale attraverso la gestione di 350 esercizi e Botteghe del Mondo diffuse in Italia.

 

  In bottega avrai la possibilità di sottoscrivere la tessera di adesione alla nostra associazione al costo annuo di 2€.


 
 
Sede: Piazza Fratelli Maristi, 2 - 01100  VITERBO      telef. 0761 321091   
www.maniunite.it           email: maniunitevt@gmail.com
Codice fiscale e partita Iva :  01476370562

  Site Map